Anteprima mondiale Golf GTI TCR Concept

Ecco l’ anteprima mondiale Golf GTI TCR Concept, presentata al raduno Wörthersee e derivata direttamente dalla versione racing. Il prototipo pre-serie Volkswagen raggiunge una velocità massima di 264 km/h. Si tratta di un tributo a tutti gli appassionati della GTI.

Anteprima mondiale Golf GTI TCR Concept

La Golf GTI TCR è la versione stradale della Golf GTI da 350 CV che partecipa al Campionato TCR: il TSI sviluppa 290 CV e 370 Nm; la potenza viene trasferita alle ruote anteriori tramite il cambio DSG e il differenziale anteriore multifrizione a gestione elettronica. Il modello di serie arriva fino a 250 km/h ma a richiesta è disponibile senza limitazione e in grado di toccare la velocità massima di 264 km/h. Il look è quello da gara, il quale rivela il DNA insito nel mondo delle corse: nuovo design dei paraurti, anteriore con splitter e posteriore con diffusore.

Sul mercato entro fine 2018

Il modello top di gamma della GTI sarà lanciato sul mercato europeo entro fine anno. Attenzione poi agli equipaggiamenti di serie all’insegna della sportività: volante con tacca rossa a “ore 12”, nuovo design dei sedili sportivi e cerchi forgiati da 18 pollici. Ovviamente anche l’impianto frenante è all’altezza. L’anteprima mondiale Golf GTI TCR Concept ha messo in mostra un’auto equipaggiata di serie con un impianto ad alte prestazioni. Il sound è vigoroso ed è disponibile, a richiesta, un impianto di scarico Akrapovič in titanio. Infine i colori: raffinata tonalità di grigio. E in esclusiva per la Golf GTI TCR è stato creato il nuovo colore speciale sportivo Pure Grey.